Ci stiamo occupando dell’emergenza Covid-19 installando telecamere termografiche adibite a percepire le temperature elevate di soggetti potenzialmente affetti da virus, presso strutture di grosso passaggio come aeroporti, stazioni, metropolitane, ospedali, rsa, ipermercati, aziende, banche, farmacie.
L’ultima tecnologia di controllo accessi con riconoscimento biometrico del volto o della mano è stata implementata con algoritmi in grado di determinare con estrema precisione la temperatura corporea ed il corretto posizionamento della mascherina sul volto. Importante sottolineare che il riconoscimento viene eseguito in 0,35 sec, il terminale con rilevamento della febbre e del corretto posizionamento della mascherina è una scelta perfetta per contribuire a ridurre la diffusione dei virus e per prevenire le infezioni. Il sistema può essere previsto in ogni punto di accesso ai locali in qualunque ambiente.
Il sistema è dotato di un fissaggio accessorio adatto per essere abbinato ad un tornello già preesistente o ad uno nuovo, può essere abbinato ad un software di controllo accessi modulare (marcatempo) provvisto di un modulo base per la gestione degli accessi, più altri moduli aggiuntivi che vanno a completare il sistema acquistabili in seguito.
La tecnologia di riconoscimento facciale è ormai consolidata ed utilizzata in tutto il mondo. In Italia esistono normative che pongono alcune limitazioni all’uso di questa tecnologia che è possibile superare se si riesce ad argomentare in modo opportuno il loro impiego (a tal proposito abbiamo già acquisito un opportuno parere legale).
Il buon lavoro non si ferma, e per garantire la sicurezza dei nostri clienti, siamo in grado di lavorare in massima sicurezza, adottando tutte le misure necessarie per salvaguardare la salute di tutti.